Lo strumento per realizzare belle figure

Lo strumento per realizzare belle figure

Parte un altro avvincente laboratorio creativo correlato alla mostra di arte contemporanea: “Il Corpo Insensato” sostenuta anche grazie al contributo di Quid.
Nell’opera “Ingerland” di Gilbert&George ancora una volta i due artisti vengono ritratti, ma questa volta perdendo i riferimenti reali del loro corpo, componendosi in un’immagine che diviene un caleidoscopio di forme e colori.
Sull’esempio di Gilbert&George, il laboratorio “LO STRUMENTO PER REALIZZARE BELLE FIGURE” propone ai partecipanti la realizzazione, per l’appunto, di belle figure, andando a scomporre le immagini in tante forme geometriche e simmetriche.

Laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni.

SAVE THE DATE
Appuntamento per questa domenica, 1°dicembre in Città Alta presso Palazzo della Ragione dalle ore 15.

QUID
Sosteniamo la mostra “Il Corpo Insensato” perché crediamo nella promozione dell’arte come strumento di riflessione sui modelli di comunicazione che ci coinvolgono ogni giorno.

MEDIAZIONE CULTURALE
I mediatori culturali, presenti in mostra ogni sabato e domenica dalle 10 alle 19, sono a disposizione del pubblico gratuitamente per raccontare la mostra, rispondere alle curiosità sulle opere e dialogare sull’arte contemporanea.

 

—-
Progetto in collaborazione con il Liceo Artistico Statale “Giacomo e Pio Manzù”, con il sostegno di QUID – Value to communication e la partnership di Edoomark. PER PRENOTAZIONI: educational@theblank.it